Grazie, Cardinale!

Vogliamo esprimere, personalmente e come Associazione, la nostra preghiera e gratitudine al Signore per il cardinale Carlo Maria Martini, Arcivescovo di Milano dal 1979 al 2002. Ricordiamo un maestro, una guida, un padre di altissima statura morale e infinita umanità. Grazie, Cardinale!

I funerali saranno celebrati lunedì 3 settembre alle ore 16.00 nel Duomo (la Cattedrale sarà aperta per i fedeli dalle ore 14.30). Fino alle 11:30 di lunedì è allestita la camera ardente in Duomo, che rimarrà aperto per la veglia anche nella notte tra sabato e domenica.

Siamo tutti invitati a unirci alla preghiera per il Cardinale Carlo Maria Martini e a partecipare alla funzione di lunedì in uniforme. Alcuni membri del Consiglio regionale rappresenteranno l’Agesci nello spazio riservato alle associazioni.

Il Cardinale ha accompagnato l’impegno educativo e lo Scautismo con grande vicinanza. Per conoscere gli interventi del Cardinale a proposito dell’Agesci si può far riferimento a Un orso bianco nel branco di castori: interventi del Cardinale C. M. Martini sull’Agesci e la sua missione (1986-1995)“, Quaderni di Agesci Lombardia, seconda edizione riveduta e ampliata.