Il Consiglio incontra mons. Faccendini

Contribuite al cammino post Cresima della Diocesi”

«Esperienza, incontri, momenti comuni: il vostro metodo può essere una risorsa per la Diocesi».
L’ha detto monsignor Carlo Faccendini, vicario episcopale di Milano, al Consiglio di Zona di giovedì 17 gennaio 2013.

«Avete dei doni, di contenuti e metodo, da offrire alla Chiesa locale», ha continuato il Vicario. Confrontandosi sull’apporto che lo scoutismo può dare alla Diocesi, mons. Faccendini ha poi sottolineato i valori dell’amicizia solidale e della crescita come progressiva assunzione di responsabilità. Elogi anche per i capi «seri e dalla dedizione totale».

All’incontro hanno partecipato numerosi anche gli Assistenti ecclesiastici. Don Nicola e padre Stefano, hanno portato la loro esperienza di Assistenti Ecclesiasitici rispettivamente nei Gruppi Milano 68 e Milano 9.

Monsignor Faccendini ci ha lasciato alcuni spunti:

• Quale educazione cristiana per i ragazzi Scout?
  • Quale rapporto con la Comunità cristiana, la Diocesi, il Decanato
  • Quale coinvolgimento delle famiglie?

E qualche suggerimento: custodire gli appuntamenti e le occasioni della Diocesi; coltivare il rapporto con le parrocchie e i sacerdoti.