­

Festa di Primavera

Cari vecchi lupi,anche questo anno ci prepariamo a vivere tutti assieme la Festa di Primavera. Per  fare questo al meglio, vi invitiamo  a seguire alcuni semplici consigli. La giornata si svolgerà a Rocca delle Caminate dove arriveranno dalle 8.30 della mattina circa 600 bambini. Per questo abbiamo pensato di farvi arrivare scaglionati da strade diverse e  da diversi ingressi: dalla casa piccola, dal cancello grande dove c’è il parcheggio (di fianco al ristorante Donna Rachele) e dall’altro cancello dall’altra parte dove c’è la chiesa.

Ecco gli orari di arrivo e il vostro luogo di arrivo:

CASA PICCOLA PASSANDO DA  FORLì:

Fo6 ore 8.30

Fo1 ore 8.40

Fo2 ore 8.40

Fo13 ore 8.50

DONNA RACHELE PASSANDO DA PREDAPPIO:

Fo3 ore 8.30

Fo8 ore 8.30

Predappio ore 8.40

Fo 14 ore 8.40

Fo12 ore 8.50

INGRESSO CHIESA PASSANDO DA MELDOLA:

Meldola ore 8.30

Forlimpopoli ore 8.30

Fo7+villafnova ore 8.40

Fo 11 ore 8.40

Fo10 +villaf ore 8.50

Dovrete specificare ai vostri genitori che al momento della partenza le macchine dovranno partire piene coi bambini per evitare un sovrannumero di macchine circolanti! Idem per il ritorno. I genitori ci dovranno aspettare nello stesso posto in cui ci hanno lasciato al mattino indicativamente sulle 15.30 per tornare a casa. Avvisateli che nel pomeriggio il tratto di strada di viale dell’Appennino, presso la frazione di San Martino in Strada, non sarà percorribile, perciò, possono scegliere la strada che preferiscono, purchè arrivino nel posto indicato sopra.

Il pranzo è al sacco e la quota è di € 5 (ci raccomandiamo di raccogliere prima i soldi per ogni branco e consegnarceli all’entrata).

Riceverete inoltre sempre per mail i file con le targhette che voi dovrete compilare con i nomi dei bambini (un po’ come era stato l’anno scorso) che vi serviranno per dividere i bambini in 5 gruppi,decidete voi come dividerli come meglio ritenete, considerate che il gruppetto che formate sfiderà gli altri, quindi cercate di farli più uniformi possibile. In più sempre per mail riceverete un fac simile di lettera per la festa di Primavera da dare ai bambini con le informazioni più importanti e da compilare secondo i vostri orari.

Nello sfortunato ma possibile caso di pioggia, la pattuglia ha pensato ad un piano b di gemellaggio tra branchi.  I gemellaggi sono stati fatti in base anche agli spazi che,secondo noi,ogni parrocchia potrebbe mettere a disposizione. Di seguito trovate ciò che abbiamo pensato:

A San Paolo: Fo 8 – Fo 6   fo 10

Ai Cappuccinini : Fo2 – Fo 14

A Predappio: Predappio –  Meldola

A San Giovanni: Fo 12 – Fo 13 – Forlimpopoli

A Villanova: Fo 7 – Fo 3

A Coriano: Fo 11 – Fo 1

In questo piano B, le targhette di suddivisione delle  non serviranno più ma, nei limiti del possibile, cercheremo di fare le stesse attività che avremmo fatto a Rocca,considerando che probabilmente riusciremo comunque ad avere il materiale necessario,arrangiandoci un po’. Il nostro consiglio è quello di finire prima di pranzo in caso di pioggia.

Per quanto riguarda la messa,i vari gruppi gemellati possono scegliere autonomamente a che ora farla in base agli orari di ciascuna parrocchia.

La pattuglia

No Replies to "Festa di Primavera"

    Home page