Torneo di Scoutball

Sport e divertimento: oltre 500 giovani impegnati nel Torneo di Scoutball
„Il Parco delle Stagioni di Forlì è stato teatro il 22 e 23 Aprile 2017 del Torneo di Scoutball, un evento sportivo per i ragazzi di 11-16 anni dei gruppi scout della zona di Forlì. I ragazzi si sono sfidati in squadre composte da giovani di parrocchie diverse in un torneo il cui scopo è stato quello di promuovere il gioco e lo sport come strumento di conoscenza e di divertimento. Le partite sono state intervallate da attività ed esercizi che hanno aiutato i ragazzi ad entrare in uno spirito di squadra e di una moderata competizione. Sono stati affrontati argomenti connessi all’ambito sportivo e del gioco come una sana alimentazione, il rispetto per l’avversario o l’educazione alla lealtà. Hanno partecipato 500 ragazzi e 70 capi, con l’aiuto della Pattuglia Agesci della Protezione Civile. Sono intervenuti per assistere alle semifinali e finali e per le premiazioni alcuni giocatori della squadra “Pallacanestro Forlì 2.015 Unieuro”, Simone Pierich e Davide Bonacini.“

No Replies to "Torneo di Scoutball"