Emergenza Ucraina

”La guerra è una pazzia, fermatevi per favore, guardate questa crudeltà! In Ucraina scorrono fiumi di sangue e di lacrime: non si tratta solo di un’operazione militare ma di guerra, che semina morte, distruzione e miseria. Rivolgo il mio accorato appello perché si assicurino davvero i corridoi umanitari e ringrazio tutti coloro che stanno accogliendo i profughi”.

Papa Francesco

In comunione con le nostre sorelle ed i nostri fratelli ucraini ed accogliendo le toccanti parole di Papa Francesco, il Consiglio di Zona “La Fenice” aderisce all’invito che Caritas Roma ha rivolto a tutte le comunità parrocchiali di Roma.

Ci impegniamo a sostenere e vi invitiamo a farlo:

• aiutando con donazioni al conto corrente postale intestato a Fondazione “Caritas Roma” ONLUS (Via Casilina Vecchia 19), IBAN: IT50F0760103200001021945793, causale “Sostegno Ucraina”;

• contribuendo alla mappatura delle risorse per l’accoglienza delle persone in fuga individuando famiglie disposte ad ospitare e/o indicando persone in grado di operare come volontari, mediatori linguistici e insegnanti di italiano nelle strutture di accoglienza (che possibilmente conoscano le lingue ucraina, russa o polacca).

No Replies to "Emergenza Ucraina"