Insieme… in cammino

INCONTRO DI PREGHIERA E CONDIVISIONE

La zona scout Roma est “ La Fenice”  invita a partecipare ad un momento di preghiera e condivisione a sostegno del cammino sinodale.

Papa Francesco, ai rappresentanti delle varie comunità ecclesiali riuniti in assemblea, all’inizio del percorso del Sinodo, il 9 ottobre 2021, rivolse queste parole: “Cari fratelli e sorelle, … il Sinodo è un momento ecclesiale, e il protagonista del Sinodo è lo Spirito Santo. Se non c’è lo Spirito, non ci sarà Sinodo. Viviamo questo Sinodo nello spirito della preghiera… (Gv 17,21). Preghiamo per una “Chiesa diversa”, aperta alla novità che Dio le vuole suggerire, [per questo] invochiamo con più forza e frequenza lo Spirito”.

Vogliamo rispondere a questo appello e alla preghiera ufficiale, suggerita dalla Chiesa.

Chi può partecipare

Tutti i gruppi scout e le loro famiglie, tutte le comunità delle nostre Parrocchie e chiunque voglia condividere con noi un momento di riflessione e di preghiera nell’ascolto della Parola di Dio.

Quando

Ti aspettiamo lunedì 26 Settembre 2022 alle ore 19,30  nella Parrocchia di San Felice da Cantalice, nel quartiere Prenestino-Centocelle, in piazza San Felice da Cantalice, 20

Non mancare!

No Replies to "Insieme... in cammino"