Zaini in spalla

A tutti i capi

Carissimi,

in questo periodo abbiamo approfondito diverse questioni tecniche e siamo in attesa degli ultimi step di analisi della normativa, che interessa in maniera specifica le nostre attività. Un passo in più verso la gestione di questa fase, durante la quale vogliamo guardare al futuro con ottimismo senza mai abbassare la guardia rispetto all’osservanza delle regole indispensabili per la prevenzione.  

Stiamo analizzando le ultime disposizioni emanate che hanno accolto le linee Guida della Conferenza delle Regioni e quindi hanno semplificato alcune procedure.

Vi informiamo che il documento Zaini in spalla, utile per valutare la ripresa delle attività, intanto è stato aggiornato con importanti novità assicurative e vi invitiamo a consultarlo.

Vi informiamo, inoltre, che sono stati predisposti due moduli di formazione che ci aiuteranno a comprendere importanti nozioni che riguardano il Covid-19 e ci daranno spunti utili per la ripresa delle attività e la loro riorganizzazione. La visualizzazione dei moduli attraverso questa enews consente di tracciare l’avvenuta informazione. 

In attesa di nuovi aggiornamenti anche rispetto ai nostri campi estivi, vi invitiamo a consultare sempre l’helpdesk che riporta le novità più importanti per riprendere le attività scout.

Barbara Battilana e Vincenzo Piccolo

Presidenti del Comitato nazionale AGESCI

No Replies to "Zaini in spalla"