Carissimi genitori, carissimi bambini e ragazzi,
vogliamo presentarvi un’iniziativa promossa dall’AGESCI Zona Brescia.
In questo periodo che ci vede tutti a casa stiamo pensando a nuove modalità per mettere in pratica quel “Servire” proprio dell’esperienza scout e, in particolare, del cammino dei Rover e delle Scolte.
Vogliamo, quindi, aiutare la sanità bresciana nella lotta contro il coronavirus sostenendo il Progetto #aiutiAMObrescia.
Per questo un gruppo di universitari Rover e Scolte dei nostri gruppi mettono a disposizione le loro competenze offrendo ai bambini e ai ragazzi della nostra Zona ripetizioni e aiuto compiti online.
In cambio chiediamo a voi genitori una donazione al progetto #aiutiAMObrescia.
Come funziona?
- I rover e le scolte (ragazzi/e scout dai 18 ai 21 anni) dell’AGESCI Zona Brescia mettono a disposizione, scrivendo a: dacasaprontiaservire@agescibs.org, il loro tempo e la loro disponibilità per dare ripetizioni o aiuto compiti in via telematica.
- I bambini e ragazzi (con i loro genitori) possono consultare sul sito dacasaprontiaservire.wordpress.com le disponibilità offerte.
- I bambini e ragazzi (con i loro genitori) possono scrivere a: dacasaprontiaservire@agescibs.org per chiedere una o più sessioni di ripetizione / aiuto compiti online.
- dacasaprontiaservire verifica le disponibilità e mette in contatto il rover/scolta con chi ha fatto la richiesta in modo che si possano accordare direttamente sulle modalità e orari.•
Una volta svolta la sessione online ai genitori è richiesto di effettuare la loro donazione a
#aiutiAMObrescia per sostenere la sanità bresciana in questo difficile momento.
Vi aspettiamo!!
Il Comitato Zona Brescia
Brescia, 26 marzo 2020
No Replies to "#dacasaprontiaservire. Lettera lancio del servizio di video ripetizioni per bambini e ragazzi dell'AGESCI zona Brescia."