In ricordo di Andrea

Care ragazze e ragazzi, care famiglie, cari scout,

con il cuore pieno di tristezza dobbiamo informarvi che il nostro amico Andrea Radighieri ci ha lasciati ieri, per ritornare alla casa del Padre. Siamo ancora increduli e addolorati per la sua improvvisa partenza, in questo momento è davvero difficile trovare le giuste parole per dire ciò che tutti noi stiamo provando.

Andrea è stato un capo scout fantastico, ma prima ancora un ragazzo straordinario. Aveva deciso di dedicarsi agli altri in modo completo e anche la sua scelta di essere un medico andava in quella direzione. La sua allegria, la sua spensieratezza e al contempo il suo senso di responsabilità erano doti uniche. Era un fiore prezioso e raro, il nostro Andrea. Possedeva un sorriso aperto e sincero, un sorriso che raccontava la pazienza e l’intelligenza di un educatore: tutti i nostri ragazzi gli volevano un gran bene e lo consideravano un esempio da imitare.

Andrea, mai una volta abbiamo sentito lamentarti per qualcosa, tu le cose le facevi e basta. Ti guidava un cristallino spirito di servizio, il tuo cuore era un cuore pulito e buono. E tutti gli scout della zona reggiana ti hanno sempre ammirato per questo.

Ora, asciugandoci le lacrime, ci stringiamo forte ai tuoi genitori Silvia e Giuseppe, alla sorella Elena e al fratello Giovanni, ai tuoi adorati nipoti e a tutti i tuoi amici, perché sappiano sopportare questo immenso dolore.

Sapremo ricordarti sempre e portare avanti i tuoi ideali. E da lassù, sventola per noi il nostro fazzolettone. Buona Strada.

La tua Comunità Capi

Leggi l’articolo sui giornali locali

No Replies to "In ricordo di Andrea"