Ciao. Benvenuto nel sito di zona degli scout Agesci di Reggio Emilia.

Che cos’è la “zona”? La nostra associazione nazionale Agesci è suddivisa in zone, unità operative a livello territoriale e organizzativo. La zona di Reggio Emilia include tutti i gruppi scout della provincia di Reggio Emilia, più i gruppi di Sassuolo (Modena).

Ogni zona è presieduta da due Responsabili di zona, uomo e donna secondo la nostra regola della diarchia, più un Assistente ecclesiastico. Gli attuali responsabili sono Elisa Simonazzi e Alessandro Reggiani.

La zona promuovere la crescita e la formazione delle Comunità Capi (quelli della foto sopra!) con eventi, incontri ed altri strumenti a sua disposizione. La zona promuove la diffusione dello scoutismo sul territorio, collabora con le autorità locali, con la Diocesi, con la Protezione Civile e con altri enti e associazioni.

Il tutto finalizzato all’educazione e crescita dei nostri ragazzi.