Nella tarda mattinata di sabato 31 ottobre con la benedizione di mons. Adriano Cevolotto, è stata inaugurata la nuova sede della Scout.coop, la rivendita ufficiale dei prodotti Marchio Scout di Emilia-Romagna, Sardegna e Toscana.
La nuova sede è nata in collaborazione con la cooperativa sociale DES Tacum che ha concesso parte dei propri spazi in Via Croce Rossa 3 a Piacenza (zona San Lazzaro – Via Emilia Parmense).
Alla semplice inaugurazione, oltre al Vescovo di Piacenza-Bobbio, hanno presenziato, nel rispetto delle disposizioni anti covid, Andrea Provini, presidente della Scout.coop, Francesco Santini e don Andrea Turchini, rispettivamente Responsabile e Assistente Ecclesiastico dell’AGESCI dell’Emilia Romagna, Cinzia Pagnanini, Andrea Bossi e don Silvio Pasquali, Responsabili e Assistente Ecclesiastico degli scout piacentini, oltre a Samuele Bertoncini della cooperativa DES Tacum e alcuni dei volontari che permettono l’apertura della rivendita.
Da parte di tutti è stata sottolineata l’importanza della collaborazione tra le due cooperative entrambe attente all’economia etica, in particolare in questo periodo di forti difficoltà e tensioni sociali.
Il punto vendita aperto agli scout e ai non scout osserverà i seguenti orari:
– Mercoledì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 19:00
– Giovedì dalle 9:00 alle 12:00
– Venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00
– Sabato dalle 15:30 alle 19:30
Inoltre, presso la sede di DES Tacum, è allestito un magazzino dell’usato dove ogni mercoledì a partire dalle ore 18:00 viene ospitato un piccolo mercato ortofrutticolo con i prodotti di alcune aziende agricole locali.
A causa delle disposizioni anti covid, non avendo potuto inaugurare facendo festa come si avrebbe voluto, per tutto il mese di novembre su tutti gli articoli in vendita (con l’esclusione della merce già in sconto e dell’uniforme scout e fino ad esaurimento scorte) verranno applicati sconti fra il 10% e il 50%.
No Replies to "Nuova sede Scout.coop"