BENVENUTI!!!

L’Assemblea dei Capi AGESCI della Zona Piacenza, in occasione della stesura del Progetto di Zona 2017-2020, ha espresso la necessità di riprendere i contatti con il territorio attraverso la creazione di un sito internet “ad hoc”.

A questo scopo è stata costituita una Pattuglia Comunicazione che, nel corso del 2018, ha lavorato in contatto con le strutture associative regionali e nazionali.

In vista dell’Assemblea di domenica 18 novembre questo sito diventa operativo.

Qui potrete trovare informazioni sullo scoutismo, in particolare quello piacentino e la sua storia e i suoi gruppi.

Buona navigazione!

La Pattuglia Comunicazione

Domenica 29 maggio 2022 dalle ore 16:30 alle 17:30 partirà una camminata non competitiva per le vie di Piacenza alla riscoperta dei luoghi dello Scautismo Piacentino
Una trentina di incontri di formazione metodologici su piattaforma online, dalle 21 di sera, per continuare anche a distanza a incrementare le nostre competenze di capi
Nella tarda mattinata di sabato 31 ottobre con la benedizione di mons. Adriano Cevolotto, è stata inaugurata la nuova sede della Scout.coop
Tante volte ci hai insegnato ad “essere pronti”, ma questa volta ci hai trovato impreparati. Ci ha sorpreso, come sempre sapevi fare. Fino a ieri, nonostante i tuoi 93 anni, hai postato sui social come uno dei nostri ragazzi, perché tu sei un eterno ragazzo.