S.O.S. Spettine

I membri dell’Associazione Carlo Rasperini, che gestiscono la Base Scout di Spettine (PC), hanno pensato di approfittare del periodo di quarantena per sistemare tutti i prati della base: quello grande verrà seminato in settembre, mentre i due più piccoli erano già stati arati e seminati e venivano costantemente curati per renderli utilizzabili il prima possibile.

Per sistemare i prati hanno fatto molta fatica perché essendo periodo di lockdown han dovuto chiedere molti permessi e, in più, non essendoci più campi di alcun tipo (i cui introiti servono alla manutenzione della base di Spettine), la disponibilità finanziaria era scarsa.

Sono riusciti a fare alcuni lavori grazie a donazioni e prestiti di privati.

Dopo la lunga giornata di pioggia di lunedì 3 agosto, sono andati a vedere la situazione dei prati e hanno trovato quello “fuori dalla recinzione” con delle sgommate: sono rimasti amareggiati perché dietro c’era un grosso lavoro e perché non ci sono più soldi per riparare il danno arrecato.

L’Associazione Carlo Rasperini avrebbe bisogno di aiuto per sistemare il prato e per realizzare una recinzione in modo che non accadano più “incidenti” di questo tipo.

Chi vuole aiutare ha due possibilità:

1) facendo una donazione all’IBAN

IT40V0515665420CC0130008107 intestato all’Associazione Carlo Rasperini e con causale “Donazione prato Spettine”; lasciando un recapito verrà mandata la ricevuta per la detrazione fiscale;

2) facendo un prestito: scrivere all’indirizzo mail info@carlorasperinionlus.it

A chi fa il prestito verrà mandata una scrittura privata che attesta il prestito.

No Replies to "S.O.S. Spettine"