Scout piacentini vs Coronavirus

In seguito all’attivazione del Servizio di Protezione Civile dell’Agesci Emilia-Romagna avvenuta il 16 marzo 2020, alcuni capi scout e R/S maggiorenni della Zona Piacenza si sono resi disponibili e stanno tuttora operando in aiuto alla popolazione.
Al momento sono circa 40 gli scout coinvolti dai comuni di Piacenza, Gossolengo, Castel San Giovanni e Rottofreno (in base ad un protocollo di intervento e a rigide norme di sicurezza) per svolgere un servizio di spesa di generi alimentari e medicinali per le persone anziane. Altre 2 persone stanno coadiuvando la Caritas diocesana di Piacenza-Bobbio nella preparazione e distribuzione di borse di generi alimentari per i bisognosi, che sono in aumento, presso il Centro Il Samaritano.
Nei primi momenti dell’emergenza Coronavirus, in collaborazione con il Coordinamento provinciale della Protezione Civile, è stato svolto un servizio di presidio durante l’allestimento dell’ospedale da campo presso l’ex base militare di San Polo e un servizio di fornitura DPI per la sanificazione delle ambulanze agli autisti delle stesse.
Bravi ragazzi, grazie del vostro servizio!

No Replies to "Scout piacentini vs Coronavirus"