Operazione Instagram

Cari Capi,
come promesso ci siamo, siamo pronti ad intasare i cellulari dei nostri ragazzi con video, foto, testi, ma soprattutto a garantire divertimento con poco.
Come? Ma è semplice la risposta, con….OPERAZIONE INSTAGRAM!!
Dall’incontro che abbiamo avuto l’8 aprile, ci siamo lasciati con il lancio della nostra idea che era quella di far vivere un momento leggero, di sfida e di identità di zona ai ragazzi.

Per questo abbiamo creato una pagina di instagram privata che non si può seguire in automatico! Ogni settimana lanceremo una/due sfide, che i ragazzi, divisi in squadre (quindi non comunità di appartenenza) dovranno portare a termine.
La prima sfida da portare a termine è proprio l’iscrizione alla pagina ed essendo una proposta che noi facciamo a loro, questo ci serve per capire quanti ragazzi vogliono partecipare e per poter fare le squadre.

Iscriversi è semplice: dovranno mandare una richiesta per seguire la pagina;
una volta mandata la richiesta, dovranno mandare un direct con nomecognome e gruppo di appartenenza, così che noi poi possiamo fare le squadre e avvisarli.
Le squadre verranno comunicate tramite instagram.
Le iscrizioni vanno fatte entro, e non oltre, venerdì 1 maggio, per permetterci di fare le squadre e lanciargli, così, la seconda sfida.

Dalla seconda sfida in poi, posteremo le indicazioni direttamente sul profilo, sia tramite le storie, sia tramite post, così che sia tutto ben chiaro e visibile! 

Alcuni accorgimenti che devono seguire i ragazzi:
I video, se richiesti, andranno girati in verticale;
ogni squadra sceglierà un proprio referente a cui mandare i contenuti richiesti per la sfida, li monterà (a seconda della sfida) e li invierà direttamente a noi sulla mail operazione.istagram @ gmail.com;
a caricare i contenuti ci penseremo noi, direttamente sulla pagina instagram.

Verranno, naturalmente, assegnati dei punteggi e ci sarà una classifica settimanale che, al termine delle sfide, decreterà i vincitori del gioco!

La partecipazione è individuale (per questo le squadre), ci piacerebbe che tutti i ragazzi di ogni comunità partecipassero, ma capiamo anche la situazione e le difficoltà che stiamo vivendo e siamo certi che voi, in quanto Capi, sarete bravissimi nel sponsorizzzare questa iniziativa.

A voi, come Capi, per sentirvi parte attiva di tale progetto, vi chiederemo, a rotazione, di fare un video di lancio delle sfide che mano a mano diremo allo Staff e pubblicheremo sulla pagina come sopra descritto.
Tranquilli il gioco non durerà in eterno, abbiamo previsto un massimo di 7 sfide settimanali, ma potrebbe seguire aggiornamenti a seguito della risposta dei ragazzi a tale gioco.
Nella speranza di essere stati abbastanza esaustivi, attendiamo le iscrizioni numerose dei ragazzi alla pagina.

Buona Strada

La pattuglia: Andrea, Giorgio, Luca e Monica

No Replies to "Operazione Instagram"