Home

AGESCI Zona Costa Etrusca

dallo Statuto AGESCI

1) La Zona è la struttura composta dai soci appartenenti ai Gruppi operanti in un ambito territoriale contiguo, nonché dai soci direttamente censiti al livello di Zona.
2) La definizione territoriale e conseguentemente il numero dei Gruppi formanti la Zona sono stabiliti dal Consiglio regionale.
3) Scopi della Zona sono:
a. coordinare i Gruppi esistenti e promuovere la costituzione di nuovi Gruppi;
b. promuovere e curare la formazione e la crescita delle Comunità capi;
c. contribuire alla formazione continua dei capi e degli assistenti ecclesiastici;
d. contribuire alla definizione delle politiche associative e delle Strategie nazionali d’intervento e curarne la diffusione e l’attuazione.

 

Per informazioni sull’iscrizione ai Gruppi della Zona

visita la pagina dedicata

I Capi, i soci adulti e gli assistenti dei gruppi della Zona sono invitati a partecipare all’Assemblea di Zona che si terrà sabato 11 novembre 2023 a Grosseto.
I Capi, i soci adulti e gli assistenti dei gruppi della Zona sono invitati a partecipare all’Assemblea di Zona Straordinaria online che si terrà mercoledì 11 gennaio 2023 alle ore 21:00.
Assemblea di Zona Costa Etrusca 03 dicembre 2022. Riflettendo su come far crescere la Zona e sui semi del Vangelo. Con un grande grazie a tutti! A chi lascia, a chi rinnova, a chi inizia, a chi ha portato torte dolci e salate, ha chi ha partecipato, ha chi si è sentito interpellato. Buona Strada
I Capi, i soci adulti e gli assistenti dei gruppi della Zona sono invitati a partecipare all’Assemblea di Zona che si terrà sabato 3 dicembre 2022 a Grosseto.
In data 22 maggio si è svolto a Follonica il primo incontro sulla sicurezza rivolto agli EG del 3° e 4° anno di reparto, organizzato dagli IABZ EG con l’ausilio della Protezione Civile di Zona, alla presenza di 36 ragazze/i provenienti da tutti i gruppi della Zona e 6 Capi. L’incontro era basato sulle tecniche di scoutismo “sicure”. Dopo ...
Si è svolta tra Castagneto Carducci, Volterra e Cecina la bottega “restiamo umani” rivolta ai passi di competenza e responsabilità per i clan scolte e rover dei regionali e non.Restiamo Umani è una sfida a cui ognuno di noi è chiamato a rispondere. Sul filo rosso della “Fratelli tutti”, sostenuti dalla guida attenta di don Paolo Ferrini ...