Covid19, mascherine gratuite a casa di oltre 172mila reggiani

Per leggere l’articolo completo su Reggionline clicca qui

Di Luca Montanari

REGGIO EMILIA – Ha preso il via il piano di distribuzione delle mascherine ai cittadini e alla cittadine di Reggio Emilia. Sarà consegnata una mascherina per ciascun cittadino,gratuitamente e “porta a porta”, dai volontari delle diverse associazioni coinvolte. “Una mascherina per ogni reggiano – sottolinea l’assessore alla Protezione Civile Lanfranco De Franco – Questo grazie alla Regione che ci ha fornito 154mila mascherine mentre il Comune ha aggiunto quelle che mancavano”.

Un impegno significativo, che l’Amministrazione comunale di Reggio Emilia, la prima in Italia a organizzare una distribuzione così capillare tra quelle con più di oltre 172 mila abitanti, ha voluto dare per esprimere un segnale di vicinanza, prossimità e coesione alla cittadinanza.

“Viviamo questa cosa come un grande senso di gratitudine a 173mila reggiani per il modo in cui con serietà e responsabilità hanno affrontato queste settimane difficili che abbiamo alle spalle”, fa notare il sindaco Luca Vecchi.

Per evitare gli immancabili truffatori, fate attenzione: i volontari lasceranno le mascherine nelle cassette della posta, ovviamente debitamente protette all’interno di apposite buste fornite. Quindi diffidate di chi chiede di entrare in casa dicendo di volervele consegnare in mano.

No Replies to "Covid19, mascherine gratuite a casa di oltre 172mila reggiani"