Memorial a Lea Garofalo. Lotta alle mafie e violenza di genere

Il Presidio di Libera “Rita Atria” vi invita a partecipare al primo memorial dedicato a Lea Garofalo, una giornata in difesa dei diritti, della cultura e della memoria di una vittima innocente della ‘ndrangheta, una donna che si è emancipata dal contesto mafioso in cui è nata.

L’intero ricavato della giornata sarà devoluto alla Casa delle donne Lucha y Siesta, un luogo materiale e simbolico di autodeterminazione delle donne contro ogni discriminazione di genere.

Programma:

– ore 17.00: La storia di Lea Garofalo

– ore 17.30: “Memoria, generi e violenza. La lotta alle mafie a partire dai corpi e dai sentimenti”. In compagnia delle associazioni Lucha y Siesta e Scup, affronteremo le tematiche relative al contrasto della violenza di genere

– ore 20:00: Musica e spettacolo. Liberando l’arte e la creatività, tantissime/i artiste/i del territorio, che parteciperanno al nostro contest, si esibiranno sul palco per presentare la loro composizione sul tema della giornata: la memoria e la violenza di genere.

Maggiori informazioni dell’evento puoi trovarli qui: https://www.facebook.com/events/487927421935370/

Se sei una/un pittrice/pittore o una/o scultrice/scultore, un/a musicista o un/a cantante, un’/un attrice/attore o una/un poetessa/poeta, partecipa al nostro contest! Iscriviti gratuitamente ed esibisciti durante la serata!
Per iscriversi al contest –> https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdAbktaVnbonHVtcJz4jKJzmewvINQek_VC0j_52fvA7mpRIw/viewform?usp=send_form

No Replies to "Memorial a Lea Garofalo. Lotta alle mafie e violenza di genere"