#passiversoil25aprile 23/04

Oggi per noi scout è un giorno speciale, è il 23 aprile, la festa di San Giorgio.
«San Giorgio», scrive Baden Powell in Scautismo per Ragazzi, «era il modello a cui dovrebbe ispirarsi ogni Scout. Quando si trovava di fronte a una difficoltà o ad un pericolo, per grande che fosse – anche sotto forma di dragone – egli non lo evitava, ne lo temeva, ma lo affrontava con tutta la forza che poteva infondere in sé e nel suo cavallo. Ed è proprio così che uno Scout dovrebbe fronteggiare le difficoltà e i pericoli, per grandi e spaventosi che possano sembrare. (…) Deve andar loro incontro arditamente e fiduciosamente, e usare tutte le sue migliori facoltà per cercare di superarli: e in questo modo è probabile che gli arrida il successo. In questo giornotutti i veri Scouts si fanno un dovere speciale di meditare la Promessa e la Legge Scout: ricordatevelo, al prossimo 23 aprile, e mandate un messaggio di saluto a tutti i fratelli scout del mondo».

Camminando verso il 25 aprile non possiamo non fermarci a rinnovare la nostra Promessa, segno indelebile nella storia di ogni scout.
L’invito è di fermarci insieme, al calar del sole, per rinnovare quell’impegno che ci lega alla grande famiglia degli scout.
Alle 18.00, chi può indossi l’uniforme, e facendo il saluto rinnovi la Promessa sapendo che in altre case nello stesso momento tanti altri fratelli e sorelle scout staranno facendo lo stesso.

BC
La pattuglia GPN

No Replies to "#passiversoil25aprile 23/04"