Vandalismo ai danni delle sedi scout. Facciamoci sentire

Potete scaricare da qui i canti per il Flash Mob

Nelle ultime settimane abbiamo assistito attoniti al crescere in maniera sempre più rilevante del fenomeno del vandalismo ai danni delle sedi scout di gruppi AGESCI di Marsala, Mineo, Ramacca, Belpasso e Noto.

I Presidenti del Comitato nazionale AGESCI, Barbara Battilana e Vincenzo Piccolo, manifestando la loro vicinanza ai gruppi colpiti hanno dichiarato il coinvolgimento dell’intera associazione quale parte offesa.

Quanto accaduto rappresenta un campanello dall’allarme per la coscienza di ciascuno: Istituzioni, Famiglie, Educatori, la cui funzione dev’essere sempre orientata a riempire quel vuoto culturale ed esistenziale che attanaglia molti giovani.

Alla luce, quindi dei gravissimi fatti, la Pattuglia Giustizia, Pace, Nonviolenza della Zona di Bologna, riconosciuta la necessità di accendere i riflettori sul grave attacco di cui l’Associazione continua ad essere vittima e volendo esprimere vicinanza e solidarietà alle Comunità Capi direttamente coinvolte in questi gravi fatti, invita insieme alle Capo e ai Capo della Zona di Bologna e all’associazione Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie di Bologna a prendere parte al

Flash Mob

Domenica 2 febbraio alle ore 16.30 in Piazza Maggiore a Bologna.

Un forte Buona Caccia,
Pattuglia Giustizia, Pace, Nonviolenza
Zona di Bologna

No Replies to "Vandalismo ai danni delle sedi scout. Facciamoci sentire"