C.I.A.T – Chiamata Internet Alto Tavoliere – Liberi Dentro

Data: 25 Aprile 2020

Cosa fa uno scout in un momento di difficoltà? Beh, semplice…trova una soluzione! Ed è proprio per questo che abbiamo pensato di organizzare un evento per far connettere gli scout da tutta la nostra Zona con un semplice clic! Incredibilmente in un attimo saremo tutti connessi, lontani ma vicini.

Durante l’evento vivremo tante esperienze ed attività, conosceremo nuove persone o ci rincontreremo con chi già conosciamo, e non mancheranno momenti di bivacco divertenti.

Sarà meraviglioso vedere come, pur essendo così diversi e lontani, riusciremo a parlare come amici fraterni, senza timidezza o vergogna. Divisi da uno schermo, ma uniti da ideali comuni e un’unica Legge.

Vivremo insieme questa data significativa, il 25 aprile, nel significato vivo della Liberazione dalla dittatura e nella speranza di ritornare quanto prima a vivere a pieno quelle libertà a noi lasciate in eredità ed oggi limitate per salvaguardare la salute di tutti!

COME PARTECIPARE

Per partecipare basterà andare tramite il proprio PC o Smartphone sul sito della nostra zona e cliccare sulla sezione dedicata al sito quindi link della stanza a cui si vuole accedere e poi su partecipa. Da smartphone dopo avere cliccato il link, fa scaricare l’applicazione Google Hangout Meet e quindi accedere alla stanza cliccando su partecipa.

La distanza non impedisce la relazione. Anche se a distanza, avremo il modo di condividere le nostre esperienze, gridando da lontano a tutti. Il grido sarà: #ciatliberidentro .

CHI PUO PARTECIPARE

Tutti i ragazzi censiti nella nostra zona possono partecipare e saranno supervisionati da almeno un adulto durante la partecipazione. Gli utenti che infrangono queste regole saranno sospesi, cancellati o contattati dall’associazione per ulteriori indagini.

Decidendo di partecipare prometti di:

• informare e coinvolgere un adulto nella tua esperienza durante l’evento.
  • comportarmi da scout seguendo la legge, la promessa.
  • essere rispettoso e amichevole con coloro che incontrerò online.
  • tenere le mie password e le mie informazioni personali strettamente private.
  • non partecipare o promuovere conversazioni legate all’odio, all’umiliazione o al giudizio di altri utenti.
  • In caso di bisogno di assistenza segnala l’accaduto ad uno dei tuoi capi, in circa 30 min un moderatore ti risponderà.

COSA SERVE PER PARTECIPARE

Connessione internet + computer con webcam o smartphones.

LE STANZE –> Apertura dalle ore 10.45 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00

Attività – StanzaMat.Pom.

Apertura
apertura alle ore 10.45

BRANCA E/G
La mia squadriglia, le uscite, il campo estivo

(accesso ad orari programmati con +/- 5 min. di ritardo poi la stanza viene chiusa).

I apertura 11.00
II apertura 12.00

I apertura 17.30
II apertura
BRANCA R/S

Caffè RS

I apertura 11.00
II apertura 12.00
I apertura 17.30
II apertura
AREA COMPETENZE

Cucina

dalle 17.00-alle 19.00

Mani Abili

Pioneristica e Trappeur

Musica ed Espressione

Survivor – Tecniche di sopravvivenza

FUOCO DI BIVACCO
Ore 19.30 e chiusura

I link delle stanze saranno elencati su questa pagina a partire dalle ore 08.30 di Sabato 25 Aprile 2020!