#zonabaricè

Siamo Online!!!

Oggi 22 Febbraio 2023, è finalmente disponibile per tutti i Soci Adulti e non solo il Sito Web della nostra zona. Abbiamo scelto questa data perchè, come sapete, il World Thinking Day e il Founder’s Day riguardano l’amicizia e la solidarietà internazionali, quindi un’opportunità per i nostri ragazzi di riflettere sui servizi e le attività che possono offrire alle comunità in cui vivono.
Crediamo fermamente che questo strumento possa essere per i nostri gruppi  fondamentale, e per tanto vi invitiamo a fare rete sempre più per arricchire il bagaglio e le avventure di tutti, condividendo eventi, attività, articoli e tanto altro.
E Lord Baden-Powell una volta disse che se riusciamo a eliminare le due lettere “IM” nella parola “IMPOSSIBILE”, allora tutto nella nostra vita diventerà possibile. Quindi, Happy Founder’s Day e Happy Thinking Day!

Aiutaci ad arricchire il sito con tanti contenuti!

#facciamorete

Pattuglia Comunicazione Zona Bari Centro

Condividi con la tua zona i posti piu' belli per campi e uscite!

”La condivisione è il pilastro su cui si fonda una democrazia sana: quando le risorse e le opportunità sono distribuite equamente, la società prospera e cresce insieme.” - Desmond Tutu

Ti chiediamo di spendere qualche minuto per compilare questo form per raccogliere le informazioni sulle strutture utili per poter vivere le nostre esperienze, dando così la possibilità’ a tutti i capi della zona di scoprire luoghi nuovi in cui far vivere campi, uscite, vacanze di branco e cerchio!

Che sia un lupetto del nostro branco Waingunga o un esploratore del nostro Reparto Mario Mazza o un rover del nostro clan Gabbiano Jonathan, “Blu come il mare in tempesta”, sono le parole ripetute al momento in cui si riceve il fazzolettone. In quel momento magari è difficile saperlo, ma è come se quel blu diventasse parte integrante di se stessi, sentendosi allo stesso modo parte di una grande famiglia.
"non lo dobbiamo mai dire che non sono fatti nostri, perché quella sera erano fatti nostri. [quando vedo i bambini giocare a spararsi per strada, giocare a fare i gangster,] io non mi arrabbio con loro, mi arrabbio con le loro mamme. Io condanno mamma mafiosa. Mamme collaborate. Io ho imparato ad alzare la testa, a camminare a testa alta, a smettere di far finta di non sapere, di non voler vedere."
E dopo quegli strazianti giorni molte sono le persone che mi sono venute a trovare e la maggior parte eravate voi scout: del sud o del nord ma sempre con problemi di comprensione del mio stretto dialetto; capi "importanti" ma anche ragazzini; qualcuno di voi ha cenato qui a casa mia, qualcuno ci ha anche dormito e mi ha fatto disperare perché ad un comodo letto ha preferito il duro pavimento "tanto noi scout siamo abituati" così mi avete detto in tanti!!! Sono passati dieci lunghi, lunghissimi anni e qui a Casale tutto sembra tornato alla "sua normalità". Però da qualcuno sta nascendo il desiderio di celebrare questo decennale per ricordare, per continuare a lottare, per farsi sentire di nuovo. [...] voi che condividete ancora oggi quella scelta scout e i sacrifici che vi richiede continuamente a cui solo un impedimento grande come quello che ha colpito don Peppe ha potute mettere la parola "FINE".
Quante sono invece le cose che non chiediamo? Quante sono le opportunità di scelta di cui inconsapevolmente priviamo i nostri ragazzi? Cosa non chiediamo che invece potremmo chiedere? Delle domande ci spaventano le risposte. Perché’ potrebbero scompigliare tutto.

Negozio Scout

La “CARAVELLA SOCIETA’ COOPERATIVA” nasce nel 1973 allo scopo di fornire agli associati Scout le uniformi, i distintivi e le attrezzature necessarie per le attività educative proposte dall’associazione.

Via Ottavio Tupputi, 48, 70126 Bari BA

Eventi Associativi

Questa é la piattaforma online che ti permette di iscriverti agli eventi scout nazionali, regionali e d izona della tua Associazione.
BuonaCaccia accetta solo richieste di iscrizione da censiti AGESCI, regolarmente iscritti.