Cavezzo 1

Storia

Il gruppo scout Agesci Cavezzo1 inizia le proprie attività verso le fine del 1980 grazie alla volontà di alcune persone che si sono messe in gioco in età adulta facendo campi scuola e frequentando la comunità capi del gruppo Mirandola1 per dare la possibilità a bambini e adolescenti di Cavezzo di vivere il grande gioco dello scautismo.
Così nel 1981 il gruppo è ufficialmente censito e oggi come allora continua a svolgere la propria attività educativa seguendo lo spirito del proprio fondatore Baden Powell.
Nel 2016 nasce sempre a Cavezzo il Movimento adulti scout cattolici italiani o semplicemente M.a.s.c.i. la conseguenza di quell’inizio: semel scout, semper scout.

Lo scautismo vissuto da adulti ,non più da capi, nella famiglia, nella società, nel lavoro, nel creato fedeli alla legge e alla promessa scout.

Capi gruppo

Rodolfo Barbieri – Cristina Tarter