IL CONSIGLIO RIPARTE

Il 23/24 settembre il nostro scoppiettante Consiglio Di Zona si è ritrovato nella Parrocchia Villanova per porre le basi del nuovo anno associativo!
L’uscita è stato un bel momento per salutare i capi gruppo dimissionari e accogliere gli intrepidi che quest’anno hanno scelto di mettersi a diposizione delle comunità capi.

Il sabato è iniziato subito con un il ritrovo al Centro Famiglia di Nazareth per ricevere la lettera Pastorale del nostro Vescovo facendo così, come ormai di tradizione, il primo passo dell’anno in comunione con la nostra Diocesi facendoci testimoni del messaggio della nostra Chiesa.
Il pomeriggio è stato investito nella scoperta del Documento sul Discernimento, lo scritto della nostra associazione che accompagnerà tutte le comunità capi d’Italia nel percorso formativo dell’anno.
Sabato sera ha visto il Consiglio impegnato in una serata piena di convivialità, un cerchio a base di canti e bans ci ha fatto camminare anche all’insegna dell’allegria e della festa!!!

Le attività della Domenica sono state più logistiche, il Consiglio ha preparato un piano d’azione e un calendario tarato sulle necessità dei vari gruppi e sul percorso di formazione indicato dal nazionale, a seguire un piccolo momento per condividere la situazione di apertura dei gruppi e le difficoltà/sfide che vedranno la nostra zona impegnata per svolgere al meglio il servizio nelle varie parrocchie.

Infine un ricco pranzo per concludere un’uscita vissuta all’insegna dell’allegria e della voglia di ripartire al meglio!
Che dire…restate sintonizzati perché quest’anno il Consiglio Di Zona è pronto a fare grandi cose!

Pierre Zaccarelli,
Tasso Laborioso
Capogruppo Cognento 1

No Replies to "IL CONSIGLIO RIPARTE"