Challenge 2022

Siamo Emanuele Rizzo e Cristiano Gatto, novizi del gruppo scout Nardò 2, e in questo breve articolo racconteremo la nostra esperienza al Challenge 2022.
Il Challenge si è svolto nel weekend del 21 e 22 maggio tra Porto Badisco e Otranto, lungo sentieri e strade dal panorama mozzafiato, ed è stato vissuto insieme a tutti i noviziati della nostra zona Lecce Ionica.
A nostro parere è stato un percorso completo che ha avuto inizio già a Nardò nei mesi precedenti con la nostra preparazione, fondamentale per la vittoria.
Tutte le sfide sono state avvincenti e, come tali, ci hanno messo alla prova, dandoci la possibilità di dimostrare le nostre competenze e apprenderne nuove anche dagli “avversari”.
Avversari tra virgolette, poiché li definiamo più come compagni di una, purtroppo breve, indimenticabile avventura, guidata da Robin Hood e i suoi compagni! Il nostro percorso, infatti, è proseguito sulle tracce della sua storia, grazie al quale abbiamo imparato che le nostre mani sono fatte “per donare e dare agli altri, dicendo I Care, l’altro mi riguarda” come ci ha insegnato anche Papa Francesco. Lui ci ha fatto riflettere anche sul creato. “Il creato non ha frontiere” e l’abbiamo visto con i nostri occhi durante la S.Messa vissuta con lo sfondo della prima alba d’Italia al faro di Punta Palascia. Nel complesso è stato un contrasto tra varie emozioni.
Un ringraziamento speciale va soprattutto ai nostri Capi Clan e al nostro Maestro dei Novizi, che ci hanno avviato e guidato in questa fantastica avventura, finita al meglio.

No Replies to "Challenge 2022"