OMAGGIO AL CAPO SCOUT IGNOTO

A te, che nel servizio di capo scout hai speso gli anni migliori della tua giovinezza (e magari anche dell’età adulta) e poi ti sei ritirato in buon ordine, senza tante cerimonie.

A te che anche adesso non le vuoi, perchè ritieni di aver fatto semplicemente il tuo dovere.

A te che hai passato centinaia di ore in riunioni interminabili, tornando a casa a tarda notte, per preparare al meglio le attività.

A te che hai sacrificato innumerevioli opportunità di svago e di vacanza, per giocare con i tuoi ragazzi.

A te che hai letto i libri di BP, i regolamenti e qualche manuale di pedagogia.

A te che hai contribuito a mantenere alto il livello della proposta scout nel tuo gruppo.

A te che hai lavorato affinché qualcuno prendesse il tuo posto.

A te che quando è arrivato il momento hai passato il testimone.

A te che tieni nel cassetto delle cose speciali le lettere che ti hanno scritto i ragazzi.

A te che per loro c’eri sempre.

A te che quando li incontri adesso, adulti fatti, li rivedi ragazzini.

A te che ripensi a quegli anni anche con nostalgia ma soprattutto con riconoscenza, perchè ritieni di avere ricevuto più di quanto hai dato.

A te che, nel tuo piccolo, sul tuo onore, hai fatto del tuo meglio per servire il tuo Paese.

A te che hai lasciato il tuo mondo migliore di come lo hai trovato

A te, a nome di tutto lo scautismo, di ieri e di oggi, dovunque tu sia,

Dio ti benedica.

No Replies to "OMAGGIO AL CAPO SCOUT IGNOTO"