Lo scorso 17 novembre la Zona Costa Etrusca si è riunita in assemblea per elaborare il nuovo Progetto di Zona. I capi, divisi in gruppi di lavoro, si sono confrontati sui temi del coinvolgimento delle famiglie, dell’educare alla cittadinanza, della presenza in parrocchia e nel territorio, di come rendere più incisiva la proposta di fede.
L’assemblea ha costituito un momento importante, vista la nuova dimensione territoriale (8 gruppi, da Cecina a Manciano). Ed anche un’occasione di incontro di vecchie conoscenze e per l’avvio di nuovi contatti fra i capi di un territorio assai ampio.
Nel corso dell’assemblea è stato approvato il bilancio, presentata l’analisi fatta sul territorio e nelle varie realtà della zona per l’elaborazione del progetto di Zona, portato a otto il numero di membri del comitato, eletto il nuovo membro del Comitato di Zona, Marco Delfini.
Infine sono state accolte le disponibilità al servizio di Tommaso Migliorini e, come IABZ, di Silvia Balducci (R/S) e Sara Cherubini (L/C), tutti nominati dal Comitato. Al termine la s. messa presieduta dal Vescovo di Grosseto Padre Rodolfo Cetoloni, il quale ci ha ricordato di riconoscersi bisognosi gli uni degli altri e tutti dell’aiuto del Signore per mantenere salde le proprie radici in questo tempo e riuscire a portare frutto.
No Replies to "Il nuovo Progetto di Zona tema centrale dell’Assemblea"