Le parole valgono

Si è concluso il 4 luglio, in occasione del don Diana Day, il progetto “Le parole valgono” con la consegna di 72 volumi del catalogo BILL (Biblioteca della Legalità) alla Biblioteca di Casa don Diana.
Contenitore di eventi di promozione della cultura della legalità e formazione civica, “Le parole valgono” ha consentito l’acquisto di alcuni dei libri della Biblioteca della Legalità, una collezione ragionata di testi pensata per giovani lettori comprendente narrativa, saggistica, fumetti, libri illustrati, nata per diffondere la cultura della legalità e della giustizia tra le giovani generazioni attraverso la promozione della lettura.
Per la sua realizzazione, a Casal di Principe, abbiamo unito le nostre forze con altre associazioni presenti sul territorio (Libera Bologna, M.A.S.C.I. Emilia-Romagna) grazie alle quali abbiamo raggiunto, seppur solo in parte, l’obiettivo prefissato.
Il Progetto, avviato in occasione del 25° anniversario dal martirio di don Diana ha coinvolto diverse realtà ed agenzie educative rafforzando quella rete sociale per la costruzione della casa comune.
Grazie a tutti coloro che in diversi modi hanno contribuito alla realizzazione di questo
progetto.

Un forte buona caccia,
Il Comitato Zona di Bologna con la pattuglia GPN

No Replies to "Le parole valgono"