BENVENUTI!!!

L’Assemblea dei Capi AGESCI della Zona Piacenza, in occasione della stesura del Progetto di Zona 2017-2020, ha espresso la necessità di riprendere i contatti con il territorio attraverso la creazione di un sito internet “ad hoc”.

A questo scopo è stata costituita una Pattuglia Comunicazione che, nel corso del 2018, ha lavorato in contatto con le strutture associative regionali e nazionali.

In vista dell’Assemblea di domenica 18 novembre questo sito diventa operativo.

Qui potrete trovare informazioni sullo scoutismo, in particolare quello piacentino e la sua storia e i suoi gruppi.

Buona navigazione!

La Pattuglia Comunicazione

Una trentina di incontri di formazione metodologici su piattaforma online, dalle 21 di sera, per continuare anche a distanza a incrementare le nostre competenze di capi
Nella tarda mattinata di sabato 31 ottobre con la benedizione di mons. Adriano Cevolotto, è stata inaugurata la nuova sede della Scout.coop
Tante volte ci hai insegnato ad “essere pronti”, ma questa volta ci hai trovato impreparati. Ci ha sorpreso, come sempre sapevi fare. Fino a ieri, nonostante i tuoi 93 anni, hai postato sui social come uno dei nostri ragazzi, perché tu sei un eterno ragazzo.
I membri dell'Associazione Carlo Rasperini, che gestiscono la Base Scout di Spettine (PC), hanno pensato di approfittare del periodo di quarantena per sistemare tutti i prati della base