Agesci Zona Costa Etrusca – Ecco un altro sito Agesci Siti Zone

Agesci Zona Costa Etrusca

Dallo Statuto AGESCI

La Zona costituisce un livello territoriale dell’AGESCI ed è composta dai Gruppi esistenti e operanti in un ambito territoriale contiguo.
Scopi della Zona sono:
a. promuovere e curare la formazione e la crescita delle comunità capi;
b. contribuire alla formazione ricorrente dei capi;
c. coordinare i Gruppi esistenti e promuovere la costituzione di nuovi Gruppi;
d. curare, per il proprio livello, i rapporti con gli organismi civili ed ecclesiali, con le altre associazioni educative, con la stampa e altri mezzi di comunicazione.

Qui potrete trovare informazioni sulla Zona AGESCI Costa Etrusca Tocana

Si è appena concluso il Campo di Specialità, svoltosi a San Vincenzo (LI) dal 29 giugno al 1° luglio, con 36 partecipanti, per 8 specialità (grafico, musicista, topografo, pompiere, nuotatore, ciclista, infermiere, cuoco). Tre giorni all'aria aperta, all'insegna dell'avventura, del gioco, della competenza e della voglia di stare insieme
Dal 16 al 18 marzo anche le Comunità Capi della Zona Costa Etrusca si sono messe in cammino sul nostro territorio, per continuare il percorso iniziato in questo ultimo anno, il cui obiettivo è stato quello di riflettere sul tema dell’educare e sul mantenere uno stile, quello del discernimento, come stile di una comunità scout cristiana. I Percorsi ...
Sorry, no posts matched your query!