Home

AGESCI Zona Costa Etrusca

dallo Statuto AGESCI

La Zona scout è la struttura composta dai Gruppi esistenti e operanti in un ambito territoriale contiguo.
Scopi della Zona sono:
a. promuovere e curare la formazione e la crescita delle Comunità capi;
b. contribuire alla formazione ricorrente dei capi e degli assistenti ecclesiastici;
c. coordinare i Gruppi esistenti e promuovere la costituzione di nuovi Gruppi;
d. contribuire alla definizione delle politiche associative e delle Strategie nazionali d’intervento e curarne la diffusione e l’attuazione.

 

Per informazioni sull’iscrizione ai Gruppi della Zona

visita la pagina dedicata

Essere fedeli ai ragazzi non vuol dire essere perfetti, quanto costanti nell’amore. Se oggi siamo capi è anche perché qualcuno ha avuto pazienza con noi, ci ha camminato accanto. Avere qualcuno che ci ami con lungimiranza e pazienza è il più bel dono che possiamo ricevere: lo è stato ieri per noi, può esserlo oggi per i nostri ragazzi. https:...
Nei giorni scorsi il Clan del Manciano 1 ha risposto all'appello dell'Oasi di Burano, danneggiata dalle forti piogge dei mesi di novembre e dicembre, rimboccandosi le maniche!
Si è concluso il Campo di Formazione Tirocinanti del nostro calendario. Il CFT si è svolto a Quercianella (LI) dal 6 all’8 dicembre. Ringraziamo i partecipanti e lo staff per avere donato del tempo prezioso, investendolo nella formazione dei futuri Capi Il prossimo 17 Gennaio 2020 a Follonica ore 21,00 per tutti i tirocinanti della Zona ci sarà ...
Lo scorso 17 novembre scorso la Zona Costa Etrusca si è riunita in assemblea per elaborare il nuovo Progetto di Zona...
Il 20 novembre si celebra la Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. La data ricorda il giorno in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò, nel 1989, la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Sono oltre 190 i Paesi nel mondo che hanno ratificato la Convenzione.
Il Consiglio Generale (mozione 7/2018) ha deciso di informatizzare la procedura di nomina a capo, con l’inserimento automatico delle informazioni già in database e la possibilità di seguire l’iter della domanda.